Spacciava droga fuori dalle scuole, poi la fuga: arrestato in Germania

Lunedì 21 Novembre 2016 di Luca Pozza
Kelvin Osarobo, il nigeriano arrestato in Germania
1
VICENZA - Per mesi avrebbe venduto droga a Vicenza, soprattutto all'esterno delle scuole cittadine, dove i suoi clienti erano studenti e minorenni. Lo scorso 17 aprile, il nigeriano Kelvin Osarobo, 34 anni, arrivato in Italia come profugo, nei pressi del park Cricoli, a poche centinaia di metri dalla Cittadella degli studi, è stato individuato dai poliziotti della Squadra mobile della Questura, che hanno cercato di bloccarlo, ma lui è riuscito a scappare, dopo aver ferito un agente.

Contemporaneamente un'altra pattuglia della Polizia ha fatto irruzione nel suo appartamento, in via Deledda 6, al cui interno è stato arrestato per spaccio un suo connazionale, Moses Afried Okungbowa, 30 anni, trovato in possesso di due pezzi di hashish e diversi involucri di marjiuana. Denunciata invece la moglie di Osarobo, una 31enne originaria della Sierra Leone, trovata in possesso di altro stupefacente, un bilancino di precisione e 3 mila euro in contanti (nascosti sotto un tappeto), ritenuto frutto dell'attività di spaccio.

Durante le indagini successivi erano poi emerso che i due nigeriani erano fuggiti all'estero: per questo la Squadra mobile berica, in accordo con la Procura di Vicenza, ha spiccato un mandato di arresto europeo, coinvolgento l'Interpool, nei confronti di Osarobo che giovedì scorso è stato arrestato in Germania, nella cittadina di Eichstat, in Baviera. Su di lui pende un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio, resistenza e lesioni: nei prossimi giorni è previsto il suo arrivo in Italia, per lui si apriranno le porte della casa circondariale San Pio X di Vicenza.
Ultimo aggiornamento: 16:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA