Tornano dalle vacanze in Sicilia:
casa svaligiata, cassaforte aperta

Giovedì 18 Agosto 2016 di Luca Pozza
Tornano dalle vacanze in Sicilia: casa svaligiata, cassaforte aperta
1
VICENZA - Sono tornati da un periodo di vacanze in Sicilia e una volta arrivati nella loro casa di Vicenza, nella tarda mattinata di ieri. hanno trovato la sgradita sorpresa di un furto, che da una prima stima sarebbe molto ingente, visto che i ladri sono riusciti ad aprire la cassaforte, nascosta in una parete dietro a un quadro. 

A quel punto per una coppia di mezza età, residente in via Gino Meldolesi 16, nel quartiere dei Ferrovieri, dietro Parco Retrone, non è restato che chiedere l'intervento al 113. Sul posto una pattuglia della squadra volanti della Polizia, poi raggiunti dai colleghi della Scientifica, visto che non si esclude che si possa trattare di un furto su commissione o comunque opera di professionisti. I ladri, forse a conoscenza della presenza della cassaforte, hanno infatti utilizzato un flessibile per aprirla ed arraffare quanto era custodito, soprattutto gioielli e preziosi.

Dalla camera da letto sono stati inoltre sottratti un anello e un bracciale (entrambi di valore), oltre ad una playstation. Da capire inoltre come i ladri siano penetrati nell'appartamento, visto che il portoncino d'ingresso non presentava segni di effrazione. Due le ipotesi: che la porta blindata non fosse stata chiusa a chiave oppure che i ladri abbiano utilizzato un “passepartout” per entrare.
Ultimo aggiornamento: 15:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA