Si trova i ladri in casa: una 25enne chiama il 113 e fa bloccare tre romeni

Venerdì 6 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Si trova i ladri in casa: una 25enne chiama il 113 e fa bloccare tre romeni
1
VICENZA - In pieno giorno, alle 9.30 del mattina, ha notato due individui scavalcare la recizione ed entrare nel giardino della propria casa. A quel punto la protagonista della vicenda, una ragazza di 25 anni, residente (in quel momento sola nell'abitazione) in una villetta in via Da Palestrina a Vicenza, nel quartiere di San Lazzaro, si è affrettata a chiudere la porta d'ingresso e nel frattempo, con sangue freddo, ha allertato la Polizia con il telefonino, chiamando il 113. 

Qualche istante dopo si è però accorta che gli stessi, con una mossa fulminea, si erano arrampicati lungo la grondaia e si trovavano nel balcone, pronti a forzare la porta-finestra del salotto. A quel punto la giovane si è messa ad urlare: una reazione che ha convinto la coppia (probabilmente convinta che a casa non ci fosse nessuno) ad allontanarsi. Il tempestivo arrivo sul posto di due macchine della sezione volanti ha consentito di due individuare due di loro in via Boito e subito dopo il terzo componente della banda, che faceva da palo.

All'arrivo degli agenti il terzetto ha cercato di disfarsi di uno zainetto, all'interno del quale sono stati rinvenuti un arnese da scasso (più precisamente un cacciavite) e una pompa da bicicletta. Dalle testimonianze della ragazza e di altri due residenti - un italiano e un pakistano, che hanno riferito di averli visti sotto un altro condomonio - si è risaliti al terzetto come gli autori dell'incursione: si tratta di tre romeni di 31, 29 e 21 anni, con precedenti penali alle spalle e già noti alle forze dell'ordine, che sono stati denunciati per tentato furto in abitazione.
















 
Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche