Fermata auto inglese: guidatrice di 21 anni senza patente, 17enne ricercato

Venerdì 13 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Il comando dei vigili di vicolo Soccorso Soccorsetto
2
VICENZA - Quello avvenuto in città ieri pomeriggio, alle 17, da una pattuglia della polizia locale, che ha fermato una Volkswagen Passat con targa inglese, sembrava un normale controllo di routine sulla strada. Ma così non è stato.

Alla richiesta dei documenti, la conducente, D.S., cittadina francese di 21 anni, ha esibito il passaporto e l'assicurazione del veicolo ma non la patente di guida e la carta di circolazione dichiarando di averle dimenticate a casa, in Patria. Alle successive richieste, ha esibito un ulteriore verbale del settembre 2016, elevato nella provincia di Novara, dove nelle dichiarazioni era riportata nuovamente la dimenticanza dei documenti. Al controllo del passeggero, questi esibiva un passaporto di dubbia regolarità e pertanto si decideva di portare  tutti all'interno del comando di vicolo Soccorso Soccorsetto per un proseguo dei controlli.

Qui è emerso che la conducente non aveva mai conseguito la patente di guida, almeno in Italia, e che il passeggero, N.A. 17enne, residente nel Torinese, risultava oggetto di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Bologna nei primi giorni dell'anno. A quel punto i vigili hanno dato esecuzione al provvedimento di carcerazione portando il 17enne presso l'Istituto penale per minorenni di Treviso.
 
Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 20:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA