Lite furiosa con la madre: padre
84enne spara al figlio con la pistola

Martedì 23 Agosto 2016 di Luca Pozza
La scena del tentato omicidio
11
TORRI DI QUARTESOLO - Litiga con il figlio, prende la pistola, regolarmente detenuta e gli spara. Tragedia sfiorata stanotte a Torri di Quartesolo, in una villetta in via IV Novembre 6, una zona residenziale, dove un padre 84enne, Armando Bisarello, pensionato, incensurato, ha imbracciato l'arma contro il figlio Igor, di 39 anni, ora ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza, ma non è in pericolo di vita.

Secondo quanto si è appreso il figlio, attorno alle 4, nella camera da letto dei genitori, stava discutendo animatamente, per motivi in corso di accertamento, con la madre, Maria Marangoni, 79enne, che poi avrebbe anche stuzzicato mentre era sdraiata, ma non aggredito. A quel punto l'anziano avrebbe reagito in difesa della moglie e con l'arma, che teneva sotto il materasso, ha fatto fuoco, sparando quattro colpi, uno dei quali ha colpito il figlio alla spalla. L'arma in seguito è stata successivamente rinvenuta e sequestrata dai militari, giunti sul posto anche dopo l'allarme lanciato alle forze dell'ordine, dagli stessi coniugi ma anche da alcuni vicini.

Ora il pensionato, arrestato all'interno della sua abitazione, si trova ai domiciliari (nella stessa casa di Torri) con la pesante accusa di tentato omicidio. Nella villetta stanno svolgendo le indagini anche gli uomini della Scientifica, che stanno ricostruendo nei dettagli quanto avvenuto all'interno e le fasi successive. Pare infatti che il ferito, poco prima delle 5, si sia presentato da solo all'ospedale San Bortolo di Vicenza (ma non è escluso che qualcuno possa averlo accompagnato in auto sino all'ingresso) dove è stato immediatamente soccorso e poi operato d'urgenza, anche se per il momento non è stato possibile estrarre del proiettile: per questo servirà un successivo intervento chirurgico. Al momento il 39enne è in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
 
Ultimo aggiornamento: 17:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA