Studente 14enne accoltellato
in pullman: operato in ospedale

Sabato 5 Novembre 2016 di Vittorino Bernardi
Studenti che salgono su un pulman
VICENZA – Da giovedì pomeriggio uno studente di 14 anni è ricoverato all’ospedale San Bortolo per avere ricevuto una coltellata alla schiena mentre saliva sul pullman per rientrare a casa dopo una mattina trascorsa a scuola. Sullo sconcertate episodio accaduto alle 13,15 alla fermata del bus di via Legione Gallieno stanno indagando gli agenti della questura per risalire all’aggressore e al motivo del violento gesto. Dalla ricostruzione della polizia il ferito, studente della prima superiore all’istituto tecnico industriale Rossi residente nell’hinterland, nel salire sul pullman si è sentito spingere alle spalle e ha accusato una fitta alla schiena, sulla spalla destra. Il 14enne si è sistemato all’interno del pullman e si è accorto che era insaguinato.

Pur spaventato il giovane non ha chiesto l’intervento del 118, ha preferito tornare a casa per farsi accompagnare al pronto soccorso dal papà. Il giovane è stato visitato dai sanitari del San Bortolo che hanno suturato la ferita da lama (probabilmente un taglierino) profonda 3.
Il ragazzo ha dichiarato di non avere mai ricevuto minacce da parte di bulli e di non avere visto in faccia l’aggressore. In questura saranno convocati gli studenti che sono saliti sul pullman alla fermata di via Legione Gallieno nella ricerca di qualche testimone.
Ultimo aggiornamento: 10:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA