Incontri erotici nei confessionali,
il sacerdote li chiude coi lucchetti

Giovedì 17 Marzo 2016
Incontri erotici nei confessionali, il sacerdote li chiude coi lucchetti
5
VICENZA - Appartarsi nei confessionali per fare sesso o effusioni amorose. Si vede che gli ormoni funzionano a mille, lì dentro. Accade a Vicenza. Le amare dichiarazioni di padre Pasquale di Pietro, raccolte dal Giornale di Vicenza, lo confermano. La chiesa è quella di San Gaetano, in corso Palladio, e padre Pasquale racconta che in chiesa ne ha viste di tutti i colori.

La chiesa di San Gaetano


Comprese le coppiette che si appartavano nei confessionali per consumare, o per eccitarsi di più, nel'ambiente sacro. «Ho dovuto chiudere i confessionali con i lucchetti per evitarlo» spiega padre Pasquale, che poi racconta di altre amene abitudini dei vicentini, che accomunano evidentemente preghiera è utilità proprie. Ad esempio c'è gente che entra in chiesa a pregare e nel frattempo trova una presa per ricaricare il telefonino o lo smartphone. Magari togliendo prima la spina che dà luce a un'opera d'arte o fa accendere le candele.

Senza parlare dei ladruncoli che tentano di rubacchiare qualsiasi cosa e fanno grandi e piccoli danni. Storie di varia (e scadente) umanità. «E poi qualcuno si lamenta se si tengono le chiese chiuse» aggiunge padre Pasquale.
Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA