Maserati "invade" i luoghi palladiani
col nuovo spot: lusso e architetture

Venerdì 14 Ottobre 2016 di Maria Elena Mancuso
La Maserati in piazza dei Signori

VICENZA - Girato in luglio è adesso online lo spot pubblicitario della nuova Maserati Quattroporte, un inno alla sontuosità del lusso made in Italy, celebrato sullo sfondo delle bellezze paesaggistiche e architettoniche del territorio vicentino. Quasi due minuti di immagini suggestive, accompagnate dalla splendida voce della cantantante americana Andra Day, raccontano il viaggio di due auto, una bianca e una nera, per le strade del circondario.
 


Zoomate sui particolari di design e sulle rifiniture dei sedili sartoriali, firmati da un altro grande nome del made in Italy, Ermenegildo Zegna (società di recente approdata nel Vicentino avendo acquisito la maggioranza di capitale del Lanificio Bonotto di Molvena), per questo giro panoramico a motore ruggente che dalla cinquecentesca Rocca Pisana di Lonigo, firmata dallo Scamozzi e da sempre "rivale" della Rotonda di Vicenza, arriva sino all’incontro in Piazza dei Signori di fronte alla basilica palladiana delle due vetture. Per un giorno la zona rigorosamente pedonale ha abbandonato il suo ruolo dando spazio ai motori.

L’architettura palladiana diventa così lo sfondo ideale di questo spot, che vuole affiancare alla nuova berlina della casa modenese l’idea di bellezza, pregio ed eleganza. Un’idea, ma soprattutto un sogno difficilmente realizzabile dai più, visti gli oltre 160 mila euro del prezzo di listino di questo desiderio a quattro ruote.

Ultimo aggiornamento: 13:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA