Fiera Vicenza si "fonde" con Rimini
nasce il polo Italian Exhibition

Venerdì 28 Ottobre 2016
Fiera Vicenza si "fonde" con Rimini nasce il polo Italian Exhibition
VICENZA - Dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza nasce Italian Exhibition, primo esempio in Italia di integrazione tra società fieristiche. Il consiglio di amministrazione della nuova società è formato da Lorenzo Cagnoni come presidente e amministratore delegato, Matteo Marzotto vicepresidente, direttore generale è Corrado Facco, vice direttore generale Carlo Costa. Del cda fanno parte anche Barbara Bonfiglioli, Daniela Della Rosa, Maurizio Renzo Ermeti, Lucio Gobbi, Catia Guerrini, Simona Sandrini e Luigi Dalla Via.

L'azionariato di Italian Exhibition group è composto in modo diretto o indiretto da Rimini Congressi (che include Comune di Rimini attraverso Rimini holding, Camera di Commercio di Rimini e di Provincia di Rimini), Regione Emilia Romagna, Gl Events, King spa, Salini Impregilo, Fiera Invest, Comune di Vicenza, Camera di Commercio di Vicenza, Provincia di Vicenza per il tramite di Vicenza holding e altri soci privati.
L'azionariato vede Vicenza con un 'pesò minoritario del 19%, precisa il dg Facco. «La sede della società sarà Rimini, ma il Cda si incontrerà anche a Vicenza», sottolinea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA