Clara dagli occhi bicolore cerca casa: sul web impazzano i “gatti di Natale”

Mercoledì 21 Dicembre 2016 di Roberto Cervellin
Clara, trovata a Lonigo, è una gatta con gli occhi di 2 colori
1

VICENZA - Si chiama Clara. Ha 4 anni e una particolarità: ha gli occhi con 2 colori diversi. Trovata a Lonigo, nel Vicentino, cerca una famiglia che la accolga.

E' l'appello lanciato dalla pagina social delle “gattare” gestita da Daria e Elena, da tempo in prima linea sul fronte della cura dei mici meno fortunati. Uno di questi è appunto Clara, che ha un occhio blu e l'altro giallo. Un difetto genetico che va sotto il nome di eterocromia ed è legato alla diversa quantità di melanina. Secondo gli esperti, tuttavia, la caratteristica non ha conseguenze sulle capacità visive dell'animale.

 «E' stata raccolta dalla strada, in cui è vissuta per anni, al gelo invernale e al caldo dell'estate, senza un posto sicuro in cui stare, mangiando quel che trovava e riparandosi sotto vecchie automobili abbandonate», raccontano le "gattare" su Facebook. Il felino aveva la gengivite: «Non poteva mangiare, ma ora sta meglio - osservano ancora - Lo stiamo tenendo al sicuro in un bagnetto non molto riscaldato, ma avrebbe bisogno di una casa tranquilla, lontana dai pericoli e dalla solitudine».

Nel frattempo sul web impazzano le immagini dei “gatti di Natale”. Un altro gruppo social del territorio, "I gatti di Vicenza", sta postando le foto dei felini alle prese con abeti, calzini e addobbi natalizi.
 

 

Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 10:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA