Forniva cocaina alla "Vicenza bene" Arrestato 44enne, imprenditore segnalato

Mercoledì 23 Novembre 2016 di Luca Pozza
Alex Maglione, l'uomo arrestato
CALDOGNO - Un continuo via-vai in piazzetta della Peschiera a Cresole di Caldogno, segnalato dai residenti, ha fatto scattare un’indagine con appostamenti e pedinamenti da parte della Squadra mobile di Vicenza che ieri ha arrestato un cittadino di origine inglese Alex Maglione, 44 anni, nato a Kensington ma residente nel Vicentino da tempo. Secondo quanto emerso l'uomo riforniva di cocaina la "Vicenza bene", visto che tra i suoi clienti c'erano imprenditori, manager e gente facoltosa.

Il blitz è stato messo a segno dopo l'arrivo sul posto di un noto imprenditore commerciale del centro di Vicenza, di 51enne, entrato nell’abitazione di Maglione, da dove è uscito poco dopo. Fermato e controllato dagli agenti, aveva con sé una dose di cocaina (circa 1 grammo) costata 80 euro. Quest'ultimo ha confermato di aver acquistato lo stupefacente nell’alloggio al civico 3, da dove poco dopo è uscito Maglione, a sua volta fermato e trovato in possesso di 3 confezioni di cellophane contenenti cocaina, una decina di grammi di hashish e una compressa di metanfetamina. Nella successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto un bilancino di precisione, altro stupefacente in pezzettini e 310 euro in contanti, probabile provento di spaccio.

Maglione, che aveva precedenti per atti osceni, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e posto agli arresti domiciliari. Nei guai anche l’imprenditore, che oltre ad essere segnalato alla Prefettura, ha subito il ritiro della patente di guida.
Ultimo aggiornamento: 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA