Berlato ingiuriato alla fiera di caccia:
animalisti stangati anche in appello

Sabato 21 Novembre 2015
Berlato ingiuriato alla fiera di caccia: animalisti stangati anche in appello
BELLUNO - Condanna confermata anche in appello oggi, venerdì, in tribunale a Belluno per i due animalisti che insultarono il deputato e consigliere regionale del Veneto, Sergio Berlato e Maria Cristina Caretta presidente di Confavi, entrambi vicentini.



Le parole grosse volarono nella manifestazione dei 100% Animalisti contro la fiera Caccia e Pesca il 5 maggio del 2013 a Longarone. Paolo Mocavero, 56 anni, padovano di Saonara, e Roberto Serafin, 42enne lombardo di Seveso, esponenti del movimento, erano stati condannati ciascuno a 800 euro di multa per l'accusa di ingiuria. Dovranno risarcire il deputato e la presidente della Confederazione delle associazioni venatorie con 2500 euro ciascuno. Dovevano pagare anche 3mila euro di spese legali, somma alla quale oggi si sono andate ad aggiungere le spese d’appello.



Berlato e la Caretta erano presenti in tribunale, con il loro avvocato Mario Calgaro del Foro di Vicenza. «Noi continueremo a denunciare episodi simili - ha detto il consigliere regionale Berlato - fino a che non capiranno che le manifestazioni vanno fatte nel rispetto della legge e della dignità altrui».



Il 2 dicembre è fissato il processo di primo grado fronte al giudice di pace di Belluno per episodi simili avvenuti nel 2014 sempre a Longarone: imputati gli animalisti, parte offesa Berlato.
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA