Automobilisti attenti: in via Moro
sono in arrivo due autovelox

Martedì 3 Maggio 2016 di Roberto Cervellin
In via Moro, a est di Vicenza, sono in arrivo 2 autovelox fissi
1

VICENZA - E' una strada in cui si corre tanto. Così tanto che sarà necessario installare ben 2 autovelox fissi. I primi di questo tipo a Vicenza.
Giro di vite nei confronti degli automobilisti che transitano lungo viale Moro. L'arteria che collega strada di Bertesina a viale Camisano, a due passi dal quartiere di San Pio X e dalla Ederle, sarà monitorata notte e giorno.
Occhio alle telecamere, dunque. Nell'ambito del piano della giunta comunale per la sicurezza stradale - destinato al controllo elettronico degli assi principali della circonvallazione esterna - sono in arrivo due dispositivi in grado di rilevare in tempo reale la velocità delle vetture. Se queste superano i limiti consentiti, scatta la foto da allegare alla contravvenzione.
In via Moro, lunga più di un chilometro e mezzo, non si può viaggiare a più di 90 km/h. Andare più forte significa rischiare non solo l'incolumità, ma anche una multa che va da 41 euro a oltre 2 mila, a seconda di quanto vengono superati i limiti.
Palazzo Trissino ha indetto una gara per il noleggio degli apparecchi per 3 anni a un prezzo base di 228 mila euro. «Ma l'iter non è ancora stato perfezionato», precisa l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi. I due autovelox, comunque, dovrebbero essere installati entro la fine dell'anno.
Le strade del capoluogo, insomnma, sono sempre più sorvegliate. Di recente sono state installate telecamere nell'incrocio delle Cattane e nelle corsie preferenziali dei bus tra corso Padova e via Quadri e in viale Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento