Arrestato in Grecia, estradato
in Italia un bandito dell'Audi gialla

Mercoledì 5 Ottobre 2016
Vasil Rama Vasil e l'Audi gialla

VENEZIA - È stato estradato in Italia Vasil Rama Vasil, 36 anni, il cittadino albanese alla guida dell'«Audi Gialla» che aveva imperversato alcuni mesi fa nel Nordest sfuggendo alla cattura delle forze dell'ordine.
Arrestato in Grecia all'inizio di settembre, Rama era il conducente dell'auto veloce, a bordo della quale una banda di «predoni» aveva terrorizzato il Nord-est a gennaio, con violente rapine seguite da rocambolesche e pericolose fughe attraverso strade e autostrade, oltrepassando i 250 all'ora con una Audi RS4 di colore giallo con targa svizzera, forzando posti di blocco, sfuggendo alla cattura anche percorrendo tratti autostradali contromano, mettendo a repentaglio la vita degli altri utenti della strada.
A settembre i carabinieri del Comando Provinciale di Venezia, in collaborazione con il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, lo avevano infine braccato e arrestato in territorio ellenico.

Espletate le procedure di estradizione verso l'Italia e scortato da personale dello Scip, Rama è stato imbarcato da Atene per l'aeroporto di Milano Malpensa, dove è giunto nel pomeriggio. 
 

Ultimo aggiornamento: 16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA