Pensionato aggredito e rapinato
del Rolex da 7 mila euro

Sabato 3 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Scippo di un rolex
15
ALTAVILLA – Un pensionato di 74 anni è stato aggredito e rapinato nel pomeriggio del 2 settembre del prezioso Rolex da 7 mila euro che teneva al polso. Il fatto è accaduto poco dopo le 16 in via Marconi con vittima Alberto Ambrosino che dopo avere parcheggiato la propria auto si stava incamminando a piedi verso casa, quando è stato avvicinato da due uomini che senza dire nulla gli hanno bloccato il braccio con il Rolex per sfilarlo e dileguarsi in velocità.

Colto di sorpresa l’aggredito ha abbozzato una  reazione, senza evitare il furto, denunciato subito con una chiamata al 112. Su via Marconi è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della locale stazione con i militari a raccogliere frammentarie indicazioni da parte di Alberto Ambrosino, apparso molto scosso per la fulminea aggressione. Probabilmente l’anziano era stato pedinato a sua insaputa dai due malviventi che prima, durante o dopo l’aggressione, potrebbero essere stati ripersi dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Vicenza del maggiore Spiller e i detective del nucleo investigativo del maggiore Bertoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA