Gelate in aprile: banca a sostegno degli agricoltori colpiti dai danni

Martedì 9 Maggio 2017 di Luca Pozza
I danni causate dalle gelate nel Vicentino
VICENZA - Un istituto bancario in aiuto agli agricoltori, messi in ginocchio dalle gelate, assolutamente fuori stagione, delle settimane scorse. Proprio alla luce degli ingenti danni provocati dalle improvvise e straordinarie gelate di fine aprile, UniCredit ha strutturato un pacchetto di interventi straordinari ad hoc per supportare gli operatori agricoli vicentini colpiti da tale calamità.
 
Gli strumenti finanziari messi a disposizione dalla banca, utilizzabili da tutte le imprese del settore che hanno registrato danni alle proprie produzioni agricole, dai frutteti ai vigneti e alle orticole, dalle coltivazioni in campo aperto a quelle sotto serra, intendono fornire copertura sia per le esigenze più immediate ed urgenti, sia per gli interventi di natura strutturale di medio-lungo periodo. Sono tre le misure predisposte in questa circostanza: anticipo indennizzo assicurativo (per gli agricoltori che abbiano in precedenza stipulato specifica polizza a copertura di tale evento), prestito di dotazione (linea di credito dedicata della durata di 36 mesi, di cui 12 di pre-ammortamento, per le aziende che non avendo copertura assicurativa chiedono sostegno al mancato ricavo della corrente annata agraria) e Agribond 2 (finanziamento agevolato con garanzia pubblica fornita dall'Istituto di servizi per il mercato Agricolo alimentare, ideato per coloro che decideranno di dare il via a nuovi investimenti).
 
Gli agricoltori interessati potranno rivolgersi presso una delle numerose filiali UniCredit della provincia di Vicenza per maggiori informazioni.
 
Ultimo aggiornamento: 20:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci