Ecco la macchina che elimina le strisce stradali con il getto dell'acqua

Giovedì 9 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
A Vicenza è scattata l'idrocancellazione della segnaletica stradale

VICENZA - Un camion con tanto di “proboscide” in grado di cancellare le strisce orizzontali grazie alla pressione dell'acqua. Dagli aeroporti alle strade. Per la prima volta a Vicenza è entrato in azione un macchinario speciale per l'idrocancellazione della segnaletica disegnata sull'asfalto.

Si muove di sera, quando il traffico è meno caotico. Ha cancellato le zebrature di via Moro - quelle che non consentivano l'immissione in rotatoria in doppia fila all'incrocio con strada di Bertesina - è sarà impiegato in contra' Vittorio Veneto - la sosta verrà spostata sul lato opposto - viale San Lazzaro e in viale Milano, dov'erano riaffiorate vecchie scritte.

A introdurre la nuova tecnologia per le arterie della città è stato l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero. Il dispositivo, spiega, con un getto elimina ogni residuo di segnaletica sull'asfalto. «In questo modo - aggiunge - non riaffiora dopo qualche settimana, come succede spesso in occasione della manutenzione della rete stradale».
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci