Cade nel vuoto con il parapendio: 58enne morto sul colpo

Mercoledì 25 Aprile 2018 di Luca Pozza
Carmine Coppola
11
VAL LIONA - Tragedia nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15, nel comune di Val Liona, nella frazione di San Germano dei Berici, nell'area dei colli berici, in località Strada Vecchia. Un appassionato di volo molto esperto, Carmine Coppola, 58 anni, residente a Noventa Vicentina, San Germano dei Berici, socio della società sportiva Volo Berico della Val Liona è deceduto per i traumi riportati in una tremenda caduta, avvenuta da un'altezza notevole, pare un centinaio di metri, mentre era in volo con il suo parapendio



Secondo le prime informazioni la vittima, che si trovava assieme ad altri appassionati della stessa società sportiva, che a loro volta si era lanciati, era decollato, attorno alle 14.30, da località Croce sul Monte Lupia, sempre nello stesso comune della Val Liona: all'improvviso l'uomo si è staccato dalla vela precipitando nel vuoto. La causa dell'incidente potrebbe essere stata una svista, visto che non avrebbe agganciato i cosciali dell'imbracatura o gli stessi potrebbero essersi sfilati, anche se questa ipotesi appare poco probabile. Secondo alcune dichiarazioni il 58enne durante la caduta avrebbe tentato un tentativo disperato di salvataggio, planando su un boschetto, ma nessuna pianta ha attutito la sua caduta.

Immediato l'allarme lanciato dai suoi compagni, ma all'arrivo sul posto dei soccorsi da parte di un'ambulanza del Suem 113, per lui non c'era più niente da fare: non è escluso che il decesso possa essere avvenuto sul colpo. Sul posto si trovano ora i carabinieri per i rilievi e per ricostruire l'esatta dinamica del drammatico incidente: la zona in cui è avvenuta la tragedia è stato transennata per tenere lontano i curiosi e per consentire la rimozione della salma.


 
Ultimo aggiornamento: 19:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci