Università, ecco i 4 italiani under 40 con cui fare affari... e c'è anche un vicentino

Università, ecco i 4 italiani under 40 con cui fare affari... e c'è anche un Veneto
Orgoglio tricolore. Nella classifica 2018 dei migliori 40 professori di business under 40 ci sono quattro italiani. La lista viene stilata da otto anni dalla rivista di settore americana 'Poets & Quants'; nel 2017 la classifica non comprendeva nessun italiano.



I 'top 40' segnalati nella classifica insegnano nelle migliori università americane (come Berkeley e Dartmouth, Columbia e Stanford, University of Chicago e New York University) ma anche in atenei britannici, di Singapore, spagnoli, francesi e portoghesi. Fra loro, quest'anno, ci sono appunto quattro italiani, che insegnando in Inghilterra e Olanda.


Si tratta di Paolo Aversa, 35 anni, originario di Vicenza professore di Strategy alla Cass Business School della City University di Londra; Ileana Stigliani, 38 anni di Matera, che insegna Design and Innovation all'Imperial College Business School sempre a Londra; il suo collega di ateneo Paolo Taticchi, perugino di 35 anni, professore di Management e Sustainability; Stefano Tasselli, 35 anni, milanese docente di Technology and Operations Management alla Rotterdam School of Management.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 25 Aprile 2018, 13:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Università, ecco i 4 italiani under 40 con cui fare affari... e c'è anche un vicentino
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-04-26 09:29:26
Facciamo di tutto pur di lasciarli fuggire....un grazie alle nostre classi politiche che impoveriscono da anni economicamente,socialmente e culturalmente l Italia
2018-04-26 07:10:54
Ma la realta' su cui pontificano e' molto diversa.Alcuni laureati in Economia Aziendale e Marketing..rimasti sul campo di battaglia ITALIANO..passano da mansioni da manovale-facchino ad molte altre, piu' o meno "altolocate", con un traformismo alla Fregoli..son "boni da tutto"...dalla pratica alla grammatica...e pure di esporre e tenere corsi .
2018-04-25 17:17:27
Italiani...e quanti di questi lavorano qui in Italia??