Unione Montana del Brenta: si comincia da regole edilizie comuni

Venerdì 9 Marzo 2018 di Roberto Lazzarato
Valbrenta
VALBRENTA. In attesa della fusione politica, il referendum è in programma la prossima primavera, una svolta nella semplificazione burocratica e nell’armonizzazione normativa in tema edilizio, nei comuni di Campolongo sul Brenta, Cismon del Grappa, San Nazario, Solagna e Valstagna, è stata concretizzata dall’Unione Montana del Brenta con la formalizzazione di un nuovo Regolamento Edilizio ed un nuovo Prontuario per la qualità architettonica e la mitigazione ambientale, uguali per tutti i cinque i comuni del territorio valligiano. Unitamente a questi nuovi strumenti, sono state apportate modifiche alle Norme Tecniche Operative dei cinque comuni, per armonizzare alcune situazioni che venivano regolamentate in modo diverso nei rispettivi strumenti urbanistici.
In queste settimane gli elaborati saranno sottoposti all’adozione da parte dei rispettivi consigli comunali ed i cittadini avranno così modo di presentare eventuali osservazioni, che saranno successivamente vagliate e discusse. Ogni informazione potrà essere richiesta all’ufficio urbanistica dell’Unione, che si trova presso il municipio di Valstagna.
Completato l’iter di approvazione, i nuovi strumenti potranno semplificare gli adempimenti richiesti a cittadini e professionisti nella presentazione di progetti per opere edilizie, avendo a disposizione un’unica normativa uguale per tutta la Vallata del Brenta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci