Una delegazione bassanese a Bolzano per discutere di mobilità

Giovedì 9 Novembre 2017 di Maria Elena Mancuso
Una delegazione bassanese guidata dal sindaco Poletto, oggi a Bolzano per discutere di trasporti e mobilita'.

BASSANO – Una delegazione bassanese si è recata stamani a Bolzano per incontrare gli amministratori della città altoatesina e discutere di trasporti e mobilità.
A guidare la spedizione il sindaco Riccardo Poletto, con lui l’assessore Roberto Campagnolo, il consigliere con delega alla mobilità pedonale e ciclabile Renzo Masolo e l’amministratore unico di Sis Denis Bordignon, oltre al sindaco di Cassola Aldo Maroso e ad alcuni tecnici comunali.
L’obiettivo dell’incontro con Marialaura Lorenzini, assessore locale all'ambiente e alla mobilità, e con Brunella Franchini dell'Ufficio mobilità cittadino, era quello di vedere e conoscere gli interventi che negli anni hanno favorito il trasporto pubblico, oltre alla mobilità ciclistica e pedonale della città di Bolzano.
«Questo Comune ha raggiunto negli anni un importante risultato», spiega il sindaco Riccardo Poletto.
«Il 33% dei cittadini di Bolzano, infatti, sceglie la bicicletta come mezzo di trasporto. Un risultato a cui anche noi possiamo aspirare. E la nostra presenza di oggi in Alto Adige era mirata proprio a vedere e conoscere questa realtà, nel tentativo di comprendere l'approccio e le modalità operative di un Comune così virtuoso».
«Si è trattato di una mattinata molto utile», ha concluso Il sindaco.
«Dal confronto sono infatti emerse idee interessanti da realizzare a Bassano, in particolare sulla gestione dei parcheggi e sui collegamenti della rete ciclabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci