Bud Spencer e Terence Hill come non li avete mai visti: merito della matita di Alberto

Martedì 22 Agosto 2017 di Roberto Cervellin
Il vicentino Alberto Baldisserotto ha disegnato il fumetto su Bud Spencer e Terence Hill

CHIAMPO - Dai film ai fumetti. Terence Hill e Bud Spencer, coppia storica del cinema italiano - insieme hanno interpretato 18 film - diventano i protagonisti di un racconto, “Trinità e Bambino - Il bordello di New Orleans”, disegnato da un vicentino di Chiampo, Alberto Baldisserotto.

Ispirata al film cult “Lo chiamavano Trinità” del 1970, la pubblicazione, realizzata dalla casa editrice Shockdom, narra le avventure dei due eroi nel Far West. «Per noi è un'emozione poter pubblicare le avventure di Trinità e Bambino. Nonostante la difficoltà dell'editoria italiana e il deserto di iniziative audaci, abbiamo tenuto duro», commenta Baldisserotto assieme allo sceneggiatore Leonardo Baldelli.

Nato a Montecchio Maggiore da madre greco-egiziana e padre italiano, il disegnatore si è avvicinato al fumetto già a 9 anni, scrivendo una lettera a Topolino e allegando i disegni dei personaggi Disney che hanno indotto l'allora direttore generale a invitarlo in redazione. Oggi è anche direttore artistico di Dalì Arts-sezione arti visive. «La risposta del pubblico, speriamo variegato, ci dirà se ci aspetta la gloria o la polvere», aggiunge.

Il lavoro ha ottenuto l'approvazione sia di Mario Girotti, vero nome di Hill - che nell'introduzione ha ringraziato autori ed editori - che di Giuseppe Pedersoli, figlio di Spencer, scomparso nel 2016 all'età di 86 anni. «Oltre alle gag tipiche dei protagonisti, c'è spazio per l'approfondimento storico», spiega Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom. Il fumetto è disponibile in libreria e su www.shockdom-store.com.
 

 

Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci