Treno Storico della Valsugana, un filmato ironico per finanziare la "Sogliola"

Giovedì 22 Febbraio 2018 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Treno Storico

VALBRENTA -  Anche l’ironia di un filmato per favorire il decollo del Treno Storico della Valsugana/Valbrenta. Da una decina di anni i volontari della Società Veneta Ferrovie sono impegnati nella realizzazione del Treno Storico Veneto e del Museo Ferroviario nella sede operativa della Rimessa Locomotive di Primolano, in comune di Cismon del Grappa.
 



«Gli associati operativi della Società Veneta Ferrovie hanno girato un video - spiegano i promotori dell’iniziativa - al fine di completare la revisione della 'Sogliola', la locomotiva diesel da manovra che prende questo appellativo dalla particolare forma schiacciata e che servirà, nel nascente Museo Ferroviario Vivo di Primolano, per movimentare i rotabili esposti e, in parte, facenti parte del Treno Storico Veneto a vapore».
Gli ‘attori’, tutti volontari che stanno provvedendo alla revisione del rotabile, si sono prestati a partecipare alle riprese, con una forte carica d'ironia, per la raccolta fondi che andranno a finanziare quei lavori che devono necessariamente essere eseguiti sui componenti del rotabile in officine specializzate. Il video è visibile sui social e nei prossimi giorni verrà pubblicata anche una versione con i testi in inglese
Una grande opportunità per tutto il territorio non solo Veneto, ma anche per il confinante Trentino, quella offerta dal progetto del Treno Storico Veneto, che potrà avere positivi sviluppi, grazie ai possibili collegamenti e anche al trasporto di biciclette, con la ciclopista del Brenta.

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci