Tuta e torcia per la marcia notturna
alle sorgenti del Bacchiglione

Martedì 24 Ottobre 2017 di Roberto Cervellin
Caldogno ha ospitato una marcia notturna di 15 km

CALDOGNO - Le sorgenti del Bacchiglione ammirate di notte con tanto di torcia elettrica.

Da villa Caldogno al parco delle risorgive - luogo di nascita del fiume che attraversa Vicentino e Padovano - in tuta, pettorina e scarpe da ginnastica. Nei giorni scorsi a Caldogno è andata in scena la prima marcia delle sorgenti. In tutto, 15 km di percorso pianeggiante, tra argini e carrarecce, alla scoperta dei segreti del Bacchiglione. Una manifestazione non competitiva firmata da Comune e gruppo sportivo “La cerniera” che ha visto la partecipazione di diversi appassionati.

«Un'idea semplice per una serata suggestiva tra i sorrisi dei partecipanti, le luci in fila indiana lungo i sentieri e il calore dei volontari», hanno raccontato gli organizzatori. Lungo il tracciato non potevano mancare i punti di ristoro per gli atleti: 2 quelli allestiti, con il pasto caldo finale al centro comunitario, dov'erano disponibli anche le docce.
 

 


A brillare non sono state solo le lampadine degli atleti - più di qualcuno ha “marciato” anche in bicicletta - ma pure la villa simbolo del comune che sorge a poca distanza da Vicenza. «E' stata una serata bellissima - hanno commentato al termine  - e l'atmosfera magica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci