Cinque spari, freddato per strada. L'assassino si uccide poco dopo

Venerdì 27 Luglio 2018 di Luca Pozza
Enrico Faggion (immagine dalla sua pagina Facebook) e il suo corpo per la strada
52

TRISSINO (VICENZA) - Omicidio e suicidio a Trissino. Un uomo di 39 anni, Enrico Faggion è stato freddato a colpi di pistola a Trissino, in via Nazario Sauro, in zona piscine, attorno alle 13 di oggi. L'uomo abitava a San Martino Buonalbergo insieme alla donna con la quale tra poco, l'8 di agosto, si sarebbe sposato. Faggion, ex imprenditore orafo e ora dipendente di un'azienda di Brogliano (altra località della vallata dell'Agno) che produce nastri trasportatori, era in pausa pranzo e ne aveva approfittato per andare a Trissino, paese del quale era originario, a trovare la mamma.

Era appena uscito dalla casa della mamma, e salito a bordo della sua Ford Ka di colore bianco, quando è piombata sul posto una Mercedes che gli ha tagliato a strada di brutto. Faggion è sceso dall'auto, secondo alcuni testimoni è stato costretto a scendere dal conducente della Mercedes e tra i due c'è stato un breve e violento alterco prima che l'uomo sceso dalla Mercedes estraesse la pistola e facesse fuoco, uccidendo Enrico Faggion con cinque colpi a bruciapelo. Un'esecuzione in piena regola. La Mercedes si è immediatamente allontanata, lasciando la vittima in una pozza di sangue. Una volta accertato il decesso, il corpo è stato coperto da un telo color verde.


L'agguato, avvenuto in mezzo alla villette in una zona residenziale, ha avuto diversi testimoni, che ai carabinieri hanno fornito utili informazioni: il killer è stato infatti rintracciato poco dopo, accanto alla sua Mercedes Classe E. Ma già non era più in vita. Si era sparato, con la stessa pistola. Si trattarebbe dell'ex titolare di un laboratorio orafo, ed è in questa direzione che si muovono le indagini, per chiarire il movente dell'omicidio-suicidio. Faggion, infatti, negli anni scorsi, aveva lavorato anche lui nel settore dell'oreficeria.

 

 





 

Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 17:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci