Busta sospetta alle Poste: allarme antrace, 17 dipendenti in quarantena

Martedì 7 Novembre 2017 di Luca Pozza
L'intervento di oggi all'ufficio postale di Trissino
2

TRISSINO -  Una busta sospetta contenente polvere bianca ha fatto scattare questa mattina, attorno alle 10, un allarme antrace al deposito di sistamento delle Poste a Trissino, in via Stazione. L’allarme è stato dato dagli impiegati addetti al centro, che hanno notato la fuoriuscita della polvere da un pacco, contenente la busta sospetta: almeno due i dipendenti che sono venuti a contatto con la polvere bianca.
 

 

A quel punto, come prevede la prassi in situazioni del genere, sono subito stati attivati i dispositivi di sicurezza con l'intervento sul posto dei vigili del fuoco di Arzignano e gli operatori del Nbcr (Nucleo batteriologico chimico radiologico) di Vicenza che hanno isolato e recuperato la sostanza, inviandola per gli esami al laboratorio zooprofilattico di Legnaro. 

Le 17 persone che si trovano all’interno del centro non presentono al momento nessun sintomo, ma sono stati messi in quarantena e trattenuti sul posto in attesa dell’esito della sostanza.
All’interno della struttura anche un operatore sanitario del Suem 118. Le operazioni di soccorso e assistenza dei vigili fuoco erano ancora in corso attorno a mezzogiorno.

Ultimo aggiornamento: 12:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci