Rogo in casa: 9 intossicati. Persona presa dal panico si getta dal terzo piano /Foto

Lunedì 25 Febbraio 2019
Incendio in casa a Torri di Quartesolo
12

TORRI DI QUARTESOLO - Un incendio divampato alle sette di questa mattina ha distrutto una palazzina di tre piani e 12 appartamenti in via Cividale 7,3 a Torri di Quartesolo, nel Vicentino. Il bilancio finale è di otto intossicati (tra cui due bambini), quattro trasferiti all'ospedale di Vicenza in ambulanza e altri quattro che vi si sono recati autonomamente. Una donna è rimasta ferita perché, presa dal panico, si è lanciata dal terzo piano di casa - un volo di 4 metri -, fratturandosi il femore, dovrà essere operataLa donna - 48enne di nazionalità cinese - non sarebbe in pericolo di vita.

È stata una bambina residente al secondo piano la prima ad accorgersi e ad avvisare i genitori dell'incendio.

Molto ingenti i danni da una prima stima. Dopo l'allarme lanciato dalla bambina sono stati avvisati anche gli altri coinquilini: da lì è scattato il fuggi fuggi generale dalla palazzina ma essendo le 7.00 del mattino diversi di loro erano ancora a letto, e quindi le operazioni sono state rallentate.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con tre automezzi, per domare le fiamme. L'incendio è stato spento, e le squadre stanno svolgendo le operazioni di smassamento. La palazzina di 12 appartamenti, tutti abitati, per un totale di 25 persone, sono stati dichiarati inagibili. Sul posto i carabinieri per stabilire le cause, molto probabile che a scatenare il rogo sia partito da una delle cucine dei piani inferiori.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 08:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci