Torna Marco Goldin con la più grande monografica su Van Gogh

Mercoledì 15 Marzo 2017 di Elena Ferrarese
Torna Marco Goldin con la più grande monografica su Van Gogh
2
VICENZA - Torna a Vicenza il curatore Marco Goldin con una grande mostra negli ampi spazi della Basilica Palladiana. Ad annunciarlo oggi, mercoledì 15 marzo, è il Comune di Vicenza che ha chiuso un accordo con Goldin e Linea d’ombra. Goldin porterà la più grande mostra monografica mai dedicata a Van Gogh in Italia (“Van Gogh. Tra il grano e il cielo” il titolo), con oltre 120 sue opere tra dipinti e disegni e un taglio molto particolare, utile a ripercorrere in modo inedito l’intera sua vita. La rassegna si aprirà il prossimo 7 ottobre per chiudersi, sei mesi dopo, domenica 8 aprile 2018. 

Goldin ha già lavorato a Vicenza con grande successo tra il 2012 e il 2015, con tre ampie esposizioni in successione. L’artefice principale del suo ritorno è stato Jacopo Bulgarini d’Elci, vicesindaco della città: “L'atteso ritorno di Marco Goldin - ha sottolineato - sarà il coronamento del grande lavoro che Vicenza sta facendo per definirsi sempre di più come una città della cultura, del turismo, dell'arte. La scommessa è semplice: la cultura si lega all'economia nel divenire chiave fondamentale di crescita individuale e collettiva. Le prime tre mostre di Goldin sono state un fattore decisivo del rilancio culturale e turistico di Vicenza già dalla fine del 2012. Oggi il suo ritorno vedrà una città più forte e meglio attrezzata a cogliere le opportunità”.

Tutti i contenuti dell’intero progetto culturale dedicato a Van Gogh verranno raccontati in anteprima sabato 18 marzo alle 11, nel ridotto del Teatro Comunale di Vicenza. L’incontro è aperto non solo alla stampa, ma a chiunque voglia partecipare. È già stata fissata anche la data di apertura delle prenotazioni: lunedì 15 maggio dalle 9, chiamando il call center di Linea d’ombra 0422429999.
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 11:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci