Sulla scacchiera arriva il grande
pattinaggio sul ghiaccio

Giovedì 14 Giugno 2018 di Maria Elena Mancuso
Marostica, sulla scacchiera arriva il grande pattinaggio sul ghiaccio

MAROSTICA - Anno di Partita a scacchi a Marostica ma, passato il 9 settembre, la favola non finisce e la scacchiera si trasforma in un immenso palcoscenico di ghiaccio, per ospitare le prodezze dei più grandi campioni di pattinaggio artistico. Ad accompagnarli un'orchestra di oltre cento elementi che, dal vivo, eseguirà le arie d'Opera più celebri.
 

 


Dopo i sold-out all'Arena di Verona e il successo dello spettacolo natalizio in tv, il 21 e il 22 settembre, arriva a Marostica "Opera on ice".
Uno show titanico che porterà nella cittadina scaligera campioni del calibro di Evgeni Plushenko, lo zar del pattinaggio, unico atleta nella storia della sua disciplina, ad aver partecipato a quattro Olimpiadi, conquistando ogni volta una medaglia.
«Dopo i successi di Josè Carreras, Il Volo e Andrea Bocelli, ci voleva un’idea fuori dal comune» spiega Valerio Simonato di "Due punti eventi", che organizza lo spettacolo in collaborazione con la Città di Marostica, l'associazione Pro Marostica e i commercianti locali.
«Ci vorranno tre giorni, e il lavoro di centinaia di persone, per allestire l'intero spettacolo», spiega Giulia Mancini che cura la direzione artistica di "Opera on ice".
«Serviranno ben 35 mila litri d'acqua, l'equivalente di un milione e seicento mila cubetti di ghiaccio, per realizzare l'imponente pista da 800 metri quadri su cui si esibiranno nomi d'eccezione del pattinaggio. Atleti come Plushenko, appunto. Ma anche Javier Fernandez, bronzo Olimpico a Pyeongchang 2018, due volte campione del mondo e campione europeo ininterrottamente dal 2013.
E poi Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia punta di diamante della nazionale italiana di danza su ghiaccio. Uno show davvero incredibile, insomma, in grado di coniugare musica, danza, arte e sport».
E in onore della cittadina scaligera, annunciano gli organizzatori, un inedito numero di chiusura renderà omaggio alla "Partita a scacchi a personaggi viventi" che da quasi un secolo si celebra nella storica piazza.
I biglietti, in prevendita da oggi sui circuiti Ticketone, Vivaticket e GeTicket, prevedono anche un'opzione "Vip", che comprende, oltre ai posti nelle primissime file delle poltronissime platinum, anche l'incontro con gli atleti e un buffet a fine evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci