Francesco muore a tre esami dalla laurea, aveva 24 anni

Mercoledì 19 Settembre 2018
Francesco Zanella
4
SCHIO - Si è spento all’età di 24 anni Francesco Zanella che da 23 lottava contro una terribile malattia: la distrofia muscolare. È morto in casa, tra i familiari, per una crisi respiratoria: era studente di ingegneria meccanica all’università di Padova, alla laurea gli mancavano tre esami. Appassionato di sport tifava per il Vicenza, il Milan e la Ferrari. La malattia lo aveva reso forte, un ragazzo di tempra: con il sorriso ha affrontato con impegno la vita di famiglia assieme a papà Dario, mamma Cecilia, la sorella Chiara e il fratello Luca; e di studi ad alti voti al liceo scientifico e all’università, per fermarsi a soli tre esami dalla laurea. Un docente della facoltà di Ingegneria a Padova venuto a conoscenza dell’immatura scomparsa di Francesco ha comunicato ai genitori che è sua intenzione proporre comunque la laurea.

Le esequie dello studente saranno celebrate sabato alle 10 nella chiesa di San Benedetto, alle 18 di venerdì sarà recitata la veglia di preghiera nella chiesa dei Santi Leonzio e Carpoforo.

La Commissione Città Senza Barriere di Schio ha dedicato un post su Facebook 24enne. «Un pensiero speciale al nostro caro Francesco, amico e membro della Commissione Città Senza Barriere di Schio, che ha dato il suo prezioso contributo per rendere la nostra città migliore ed accessibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci