Straordinaria rassegna teatrale per la stagione 2017/18 con attori illustri

Mercoledì 27 Settembre 2017 di Vittorino Bernardi
Straordinaria rassegna teatrale per la stagione 2017/18 con attori illustri

SCHIO – È stato presentato il calendario dell’evento “Schio Grande Teatro 2017-18: contrappunti di vista”, firmato per la prima volta dalla codirezione artistica di Annalisa Carrara e Federico Corona. È un’edizione nata in collaborazione con il Veomun e Circuito Teatrale Regionale Arteven e il sostegno del Comune di Schio, con il contributo di finanziatori privati, che si snoda in un percorso di 11 appuntamenti dal 16 novembre al 28 aprile tra il teatro Astra e il teatro Civico, con artisti del calibro di Lella Costa, Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Giuliana Lojodice, Le Sorelle Marinetti, Marco Paolini, Milena Vukotic, Lucia Poli, Patricia Zanco, Francesca Botti, Beatrice Niero, Moni Ovadia, Stefano Accorsi, Teatro Stabile del Veneto, MM Contemporary Dance Company e Stivalaccio Teatro. Nei vari appuntamenti troveranno spazio le varie arti della scena d’aperto: danza, musica ma anche pittura, cinema in letteratura, in una moltitudine di linguaggi che attraversa spettacoli classici, commedie, nuova drammaturgia, interpretati da indiscussi protagonisti accanto ad artisti emergenti ed eccellenze del territorio. C’è pure un filo rosso che percorre il cartellone, un macro contenuto che si dipana attraverso la poliedrica creatività degli artisti che arriveranno a Schio; dalle parole di autori come Buzzati, Trevisan, Palazzeschi, Camilleri, ma anche Shakespeare e Basile. Sono undici gli appuntamenti in cartellone (9 in abbonamento e 2 fuori abbonamento) con Lella Costa a inaugurare la stagione di “Schio Grande Teatro” giovedì 16 novembre al teatro Astra alle 21 con “Traviata”, che debutta a ottobre al festival verdiano del Teatro Farnese di Parma. Lella Costa si confronterà con l’opera teatrale-musicale scritta con Gabriele Vacis. Il secondo appuntamento è per giovedì 30 novembre al teatro Astra (ore 21) con progonista Umberto Orsini, seguito da Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice che formano un trio di attori di grande spessore che fa della versione italiana, tratta dal testo-capolovoro di Michael Frayn, “Copenhagen”, una vera e propria perla del teatro di recitazione. Giovedì 14 e venerdì 15 dicembre (elle 21) doppio appuntamento al teatro Civico con la compagnia Le Sorelle Marinetti  che  proporranno “Note di Natale”, un fenomenale trio vocale che ha fatto della canzonetta sincopata e dello swing una missione di vita e di spettacolo. È uno spettacolo teatral-musicale capace di calare il pubblico in un’atmosfera d’altri tempi con sketch e aneddoti sul costume e la cultura anni 30 e cullarlo con la bellissima musica delle orchestre leggere dell’Eiar (antenata della RAI).
Programma completo del cartellone 2017-18 sul sito: www.teatrocivicoschio.it.
ABBONAMENTI E BIGLIETTI. L'abbonamento all'intera stagione  prevede l'ingresso a 9 spettacoli, 2 sono fuori abbonamento acquistabili a prezzo ridotto dagli abbonati. Sono confermate le formule libere di abbonamento a cinque spettacoli a scelta, Under 30 e Campus Card (per gli studenti degli Istituti superiori di Schio). La campagna abbonamenti aprirà martedì 3 ottobre presso il teatro Civico di via Maraschin. Le formule libere saranno sottoscrivibili a partire da sabato 14 ottobre (da sabato 21 ottobre le formule Under 30 e Campus Card). I biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili a partire da sabato 4 novembre.
La biglietteria  per la campagna abbonamenti sarà aperta dal martedì al venerdì (al teatro Civico di via Maraschin) in orario 10-13 e 16 alle 18.30, il sabato dalla 10 alle 12. Info 0445.525577, mail info@teatrocivicoschio.it.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci