Frigo è il campione provinciale,
Dall'Igna big all'Open Masters

Sabato 21 Novembre 2015
Gli atleti del Pegaso di Cornedo
CORNDEO – (Mz) Cristiano Frigo si aggiudica la 23. edizione del Campionato Provinciale di squash a Cornedo. L’esperto atleta del Pegaso supera in finale sul diciannovenne compagno di squadra Andrea Marangon per 3 a 1. Il torneo entra nel vivo nei quarti di finale. Il match più interessante vede opposti Marangon e Andrea Bertoldo, da quest’anno in forza alla società di Cornedo. Parte forte Bertoldo che si impone nel primo parziale per 11 a 8. Pronta la reazione del valdagnese che si aggiudica con buona autorità i successivi game.



Nelle altre partite vittorie senza concedere games per Christian Perin su Marcello Fanton, Stefano Vigolo su Michele Vigolo e Frigo su Bicego. Bello quest’ultimo match con il quindicenne valdagnese che impegna severamente il futuro vincitore senza però riuscire a strappargli un game. Nelle semifinali Frigo si impone nettamente su Stefano Vigolo (3 a 0), mentre Marangon ha la meglio su un Christian Perin in ritardo di condizione. Finale tra Frigo e Marangon con quest’ultimo che inizia bene aggiudicandosi il primo game per 13 a 11.



Ma già nel secondo parziale Frigo migliora la precisione dei colpi riprendendo il controllo della T. Nonostante una buona resistenza di Marangon nel terzo game il veterano del Pegaso bissa il titolo provinciale conquistato nella stagione 2012. A margine del Campionato si è svolto anche un torneo non ufficiale riservato ai prima categoria che ha visto la vittoria di Niccolò Comati su Alberto Scorretti. Terzo Michele Vigolo su Davide Parlato.



Ottimo inizio di stagione anche per Giuliano Dall’Igna che a Riccione vince nella categoria over 35 l’Italian Open Masters, tappa italiana dello European Masters Circuit 2015. Il bassanese in forza al Pegaso si è imposto senza concedere alcun game agli avversari. Vittorie nell’ordine sull’egiziano Sherif Rashdan, Stefano Barilari e nel match decisivo sul riminese Gian Maria Berlese.
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA