Monfalcone scappa nel terzo quarto e porta a casa la vittoria: Orange 1 sconfitto per 65-51.

Lunedì 23 Gennaio 2017 di francesco bordignon
Il Basket Bassano Orange 1 non riesce a trovare la terza vittoria consecutiva e perde in casa di Monfalcone.
Si ferma a due la striscia di vittorie del Basket Bassano Orange 1 che, in trasferta a Monfalcone, perde con l’Energy per 65-51. La pallacanestro è uno sport complesso, schemi, difese, dove conta talento e voglia, ma una regola non cambia da sempre: quando non si segna, non si vince. E la squadra di Papi ha faticato tantissimo a trovare il canestro, soprattutto nella seconda parte, quando i locali sono riusciti a scappare e portarsi un un sicuro +17 che ha chiuso la sfida. Pesante e forse determinante l’assenza di Nikolic, quest’anno faro dell’attacco blu argento, ma in generale Gallea e compagni han faticato troppo a trovare la via del canestro. Molto meno Monfalcone, che ha portato a casa la vittoria e si è rifatta della sorprendente vittoria di Bargnesi e compagni dell’andata.
 
La partita: il Bassano parte bene, regge l’urto di Monfalcone e anzi, si porta avanti fino al + 5 della sirena della prima frazione (19-24), dimostrando di potersela giocare contro i più quotati avversari. Nel secondo quarto Petrovic e compagni cominciano a girare in attacco, mettendo la freccia del sorpasso grazie ad un 7-0 di fine frazione che taglia le gambe ai blu argento (33-26). Il terzo quarto spesso si dimostra decisivo per la squadra di Papi che o recupera o affonda: in questo caso segnare la seconda, con Monfalcone che scappa e chiude con un confortevole +17 (53-36). L’ultima frazione, con la gara compromessa, serve a Papi per testare i giovani che stanno avendo meno minuti, con il risultato finale di 65-51. Una sconfitta che non annulla quanto visto di buono nelle precedenti due vittorie ma che ricorda quanto questa Serie C Gold sia difficile e non perdoni nulla.  
 
Monfalcone Energy – Orange 1 Bassano 65-51
(19-24; 33-26; 53-36; 65-51)
 
Monfalcone: Scutiero 8, Miniussi 7, Bonetta 17, Feri 4, Petrovic 20, Tossut 2, Colli 2, Lazzari, Vittor 2, Benigni 3, Marcetic e Moretti ne. All. Franceschin.
 
Bassano: Idiaru 10, Bargnesi 8, Meneghin 8, Salvato 8, Gallea 2, Gajic, Mordini, Izzo 4, Zonta 4, Gonzo 2, Lazzarotto 5, Zambonin. All. Papi.
 
Arbitri Zuccolo e Bragagnolo.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento