Asiago Vipers stacca il pass
per Final Six di Coppa Italia

Lunedì 17 Ottobre 2016 di Michele Zarpellon
La festa dell'Asiago Vipers
ASIAGO – La compagine dell’Asiago Vipers ha staccato il pass per la Final Six di Coppa Italia assieme a Milano Quanta, Sportleale Monleale, Cus Verona, Cittadella e Ghosts Padova. Questo è quanto il campo ha sancito dalle piste di Asiago e Cittadella che hanno ospitato la due giorni di qualificazione alla Final Six della manifestazione tricolore.

Le squadre qualificate all’evento finale di Coppa Italia hanno avuto successo, durante la giornata di domenica, nelle semifinali dei rispettivi gironi di appartenenza, come Milano, Monleale, Cittadella e Verona, oppure hanno vinto la finale per il terzo posto come nel caso dei Ghosts Padova, vittoria di misura contro Ferrara per 3-2, e degli Asiago Vipers che hanno sconfitto nel derby dell'Altopiano vicentino gli Asiago Newts per 7-4.

Entrando nel dettaglio del raggruppamento di Asiago, il Milano ha battuto in semifinale gli Asiago Vipers 8-3 mentre nell’altra semifinale Monleale ha sconfitto i Newts per 5-2. La squadra lombarda poi ha avuto l’onore di vincere il raggruppamento con la vittoria contro il Monleale per 5-2. Nella sfida decisiva per il terzo posto di nuovo il derby dell’altopiano come nella giornata di sabato. Se per quell' occasione i Newts hanno avuto la meglio, in questa decisiva partita la squadra della serie cadetta ha dovuto cedere ai Vipers che accedono così alla Final Six.

Nel girone di Cittadella i padroni di casa calano il poker nel derby di semifinale contro Padova e poi vincono il raggruppamento con la vittoria per 3-1 contro Verona che a sua volta in semifinale ha battuto Ferrara per 6-1. Nella decisiva sfida tra Ghosts e Ferrara vincono i patavini di misura e così staccano il biglietto per la Final Six ai danni dei Warriors.