Il Trissino di Rigo giustizia la capolista, bene Breganze e Valdagno

Domenica 22 Gennaio 2017 di Michele Zarpellon
Un'azione in attacco del Bassano
BASSANO - Il Forte dei Marmi subisce la terza sconfitta stagionale nell’insidiosa pista di Trissino (5-2). Il Lodi ne approfitta e conquista il primo posto espugnando il PalaBassano (2-4) riacquistando la vetta dopo 2 mesi. Vittorie anche per le dirette inseguitrici: Viareggio ha vinto 6-2 contro il Cremona, il Faizane Lanaro Breganze recupera 4-3 sul Cenemero Monza e CRAS Follonica spegne il Carispezia Sarzana per 6-2. Per la lotta salvezza conquistano tre punti fondamentali l’Indeco Giovinazzo sul Sandrigo (7-4) e l’Admiral Valdagno espugnando Correggio (6-10).

La capolista B&B Service Forte dei Marmi cade a Trissino e riapre il campionato che sembrava indirizzato su un binario già conosciuto negli ultimi tre anni. Il Trissino di Rigo si presenta in pista in maniera perfetta ed il Forte non sembra la squadra di sempre: risultato 5 a 2. Una vittoria costruita nel primo tempo (2-0) e perfezionata nella ripresa con le doppiette di bomber Oruste e dell’azzurrino Greco e la rete dello spagnolo Aguilar sfruttando anche tre espulsioni temporanee degli avversari. Per il Forte le due reti dell’azzurro De Oro.

Esulta il Wasken Lodi che regola il Bassano per 2 a 4. L’iniziale vantaggio nel primo tempo realizzato da Platero, viene allungato subito nella ripresa con la doppietta firmata da Giulio Cocco (0-3). In pochi secondi Tataranni riapre la gara con la sua personale doppietta ma a sette dal termine a chiudere i conti è Verona. Il Lodi ritorna in vetta dopo 2 mesi: ultima volta il 12 novembre 2016 durante l’ottava giornata.

Tre punti importantissimi anche per il Faizane Lanaro Breganze che piega nello sconto diretto il Centemero Monza con un gran recupero nella ripresa dopo esser stata sotto per buona parte della gara. Biancorossi sempre avanti con i gol di Lucas Martinez (2) e Francesco Compagno: ma prima Mattia Cocco (2) e poi Gimenez pareggiano i conti. Il gol partita lo realizza a 16 dal termine D’Anna allungando così in classifica sul Monza a 5 punti.

Per la lotta salvezza, importante vittoria del Giovinazzo contro il Sandrigo portando così a 11 lunghezze il rischio dell’ultimo posto. Una partita vibrante con 11 gol dove i padroni di casa hanno sempre condotto ma i vicentini sono rimasti in gara sino a buona parte della ripresa con la tripletta di Brendolin. Decisiva ancora una volta la quaterna di Emiliano Romero, sempre più bomber solitario, ed i gol di Antezza, De Palma e Dagostino.

Ancora più spettacolare la gara tra Correggio e Valdagno con ben 16 gol in 50 minuti. Una partita che ha visto un Valdagno sempre avanti con un parziale di ben 2 a 5 nel primo tempo. Nella ripresa però in 15 minuti, il Correggio recupera lo svantaggio pareggiando al 37’ (5-5); è solo un fuoco di paglia perché l’Admiral in 3 minuti ribalta la gara e allunga sul 5-8. Quattro le reti realizzate da Pallares per i vicentini e Malagoli per i padroni di casa; a questi vanno aggiunte le doppiette biancoblu di Nicoletti e Fariza che sembra così aver ritrovato tutti i suoi bomber. Per la lotta salvezza salgono il Trissino e il Valdagno mentre tutte le altre sono racchiuse in 3 punti dove viene fagocitato anche il Bassano.
Ultimo aggiornamento: 11:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA