Centro Sakura si conferma tra le migliori scuole italiane di base

Mercoledì 14 Dicembre 2016 di Francesco Bordignon
La squadra Sakura di Rosà - Nove, arrivata settima nella due giorni di Monselice.
ROSA' - Due giorni di grande karate della Fijlkam al Palasport di Monselice, dove più di 700 giovani atleti, provenienti da sei regioni, 17 province per un totale di 82 società, si sono incrociati in giochi, combattimenti ed esibizioni. Tra queste anche una delle principali associazioni bassanese, il Centro Sakura di Rosà e Nove, realtà storica del Karate del circondario e tra le più importanti del Veneto: settimo posto per la squadra rosatese per numero di atleti, con molti piazzamenti individuali in una kermesse che ha visto come madrina la campionessa mondiale ed europea Sara Cardin, oltre al campione europeo e bronzo mondiale Mattia Busato.
 
Una due giorni divisa per età, con la prima  dedicata agli atleti dai 4 agli 11 anni, con gare- gioco propedeutiche alle competizioni: per il centro Sakura buoni piazzamenti con Antonio Poggiana (Cat. Percorso cintura gialla 2009/2010) un quarto posto e per Elia Tundo (Cat. Percorso cintura marrone 2005/2006) un quinto.
 
La seconda giornata ha visto protagonisti i ragazzi dai 12 anni a seguire, divisi per peso ed età per il kumite (combattimento), mentre per il  kata (forma) solo per età. In queste gare grandi soddisfazioni per il sodalizio biancorosso, con Cristian Fontana terzo nel Kata Cadetti, Zeljana Sljivic seconda nel  Kata Juniores, Sofia Pilotto quinta nel Kata e prima nel Kumite Cadetti, Lorenzo Bisol terzo sia nel Kata che nel Kumite Esordienti A,. Inoltre nuove promesse crescono, con Ilaria Tundo (prima classificata Kumite Esordienti B) e Marco Magrin (secondo al Kumite Esordienti A) già sul podio nella loro prima gara da agonisti.
 
Ricordiamo che il karate nel 2020 parteciperà per la prima volta ai Giochi Olimpici di Tokio, un sogno per tanti giovani appassionati che potranno puntare a partecipare alla più grande competizione mondiale.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA