Giornata da dimenticare per le vicentine: nessuna sa vincere

Mercoledì 18 Gennaio 2017 di Michele Zarpellon
Giornata da dimenticare per le vicentine: nessuna sa vincere
BASSANO - Il B&B Service Forte dei Marmi e il Wasken Lodi vincono rispettivamente contro Giovinazzo (4-2) e Sandrigo (12-6) e lasciano indietro il Viareggio bloccato sul pareggio 2-2 a Breganze. Exploit del Centemero Monza che piega a suon di gol la Cras Follonica (9-5) e mette il solco con il Bassano (6 punti) che ha pareggiato 1 a 1 col Valdagno. Risale il Cremona che conquista i tre punti contro il Carispezia (4-3), riaprendo tutti i giochi per la parte bassa della classifica dove in 7 punti ci sono 7 squadre, tra cui Trissino e Correggio pareggianti 1 a 1.

Il Wasken Lodi ritorna a vincere dopo il ko in Eurolega, neutralizzando il Sandrigo per ben 12 a 6. I lodigiani già nel primo tempo vanno in netto vantaggio per 7 a 1 poi nella ripresa coach Resende sperimenta e ridà il fiato alla squadra e i vicentini si fanno sotto fino al 12 a 6. Sulla lunga lista di marcatori, ben 4 le marcature di Federico Ambrosio che appaia in testa ai bomber Romero, tripletta per Verona e Illuzzi mentre per il Sandrigo tre anche per Brendolin.
Si ferma il Viareggio che non va oltre al 2 a 2 a Breganze in una gara equilibrata e poco spettacolare, viste anche le fatiche europee delle due compagini. Al gol di Muglia, pareggia Gimenez e il batti risposta continua con la rete di Costa e il pareggio del connazionale Oriol. Il pareggio però fa allungare la testa della classifica per il CGC (3 punti) mentre per il Breganze è il sesto pareggio in poche settimane, riavvicinato a 2 punti dal Centemero Monza.
Bassano bloccato sul pareggio dall’Admiral Valdagno. Un 1 a 1 non troppo spettacolare dove i portieri e le difese sono state i migliori in campo. Un gol a testa per tempo: Amato per Bassano e Pallares per Valdagno, un punto che non serve a salire in classifica ma solo a confermare la propria posizione.

Pareggio 1 a 1 tra Trissino e Correggio che non fa comodo a nessuno ma conferma le posizioni migliori del gruppone diviso tra Salvezza e playoff: al gol iniziale di Aguilar ha risposto bomber Malagoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA