La gara di ballo “Mister Daniel”
si sposta da Schio a Zanè

Giovedì 21 Gennaio 2016 di Vittorino Bernardi
Chiara Benati e Andrea Vighi campioni del Mondo di Tango argentino
ZANE’ – Dopo sedici edizioni di successo si sposta da Schio a Zanè la gara nazionale di ballo “Trofeo Mister Daniel”, organizzata dai maestri di ballo Daniela e Lucio Mantese. Il palasport ospita domenica 24 gennaio una grande kermesse di ballo che vedrà la partecipazione di oltre 1.000 concorrenti che in 550 coppie da tutta Italia, tra i 6 e i 70 anni, si sfideranno per conquistare i trofei per le varie categorie dì età.

Come ospite d’onore è attesa alle 16 l’esibizione della coppia Campione del mondo di Tango argentino Chiara Benati e Andrea Vighi. Il via alle gare sarà dato alle 9.30 con le coppie cat. Adulti e Senior (classi C-B3-B2-B1-A2-A1) per discipline di ballo da sala, liscio e danze latino-americane con premiazioni alle 11. Alle 13.30 gareggeranno le cat. Juniores, Juniore Youyth (classi C-B3-B2-B1-A2-A1) per balli liscio e da sala. Alle 14.30 si esibiranno gli Juniores, Junior e Youyth (classi C-B3-B2- B1-A-AS) in danze standard e latino americane. Alle 16 le premiazioni e successiva esibizione della coppia mondiale  Chiara Benati-Andrea Vighi.

Alle 17 l’ultima tornata con in pista gli Adulti e Senior per danze standard e latino americane (classi A-A2-A1-AS). L’evento è patrocinata dal Comune, con il sindaco Roberto Berti a salutare organizzatori e partecipanti. “Un augurio sentito a tutti coloro che si appartano a vivere una bella giornata di sport e spettacolo. Zanè è pronta ad accogliere questa competizione di livello nazionale, appuntamento imperdibile per gli amanti del ballo di tutto l’Alto Vicentino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA