Lisa Signori è campionessa italiana,
irresistibile nello slalom

Martedì 19 Aprile 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Lisa Signori
VALBRENTA -  Lisa Signori, portacolori del Cck Valstagna, ha conquistato il titolo tricolore ai Campionati Italiani junior di canoa slalom di Ivrea. In Piemonte, sulle acque della Dora Baltea, sono scesi in gara oltre 100 concorrenti per contendersi i titoli nazionali delle categorie junior e Lisa Signori, la giovane e tenace atleta della Valbrenta, è riuscita ancora una volta a trionfare nel K1 femminile salendo sul gradino più alto del podio, davanti ad Anita Fontana del Cc Bologna e a Marta Bertoncelli del Cc Ferrara.

«Un altro titolo nazionale per la nostra atleta - sottolinea il presidente del club valligiano Luca Costa - che, nonostante qualche imperfezione nella gara, è riuscita a laurearsi campionessa italiana. Ora l’obiettivo di Lisa sarà quello di continuare ad allenarsi con tenacia e migliorarsi, per confrontarsi poi con le atlete senior».
Nel K1 maschile David Mandi del club valstagnese, il più giovane dei concorrenti in gara, frenato da una penalità che gli costa il secondo posto, si è dovuto accontentare della quarta posizione, alle spalle di Jacob Wegher, Luther Valentin e Davide Ghisetti.

Vice campione italiano nella canadese monoposto un altro atleta del Cck Valstagna, Mandia Mandi, preceduto sul podio da Gabriele Ciulla (Cc Subiaco) e davanti a Nicola Mengoli (Cc Bologna).
«Le prestazioni dei nostri ragazzi in questi Campionati Italiani Junior non sono stati all’altezza delle aspettative - commenta il presidente Costa. - Complimenti a Lisa per l’ennesima conferma e alle prestazioni di David e Mandia, ma è mancato il guizzo finale ai nostri C1 un po’ sottotono e con errori dovuti anche alla preparazione non ancora al top. Segnali comunque positivi dagli altri giovani in gara, che hanno dimostrato di essere sulla strada giusta per disputare una buona stagione agonistica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA