Arriva Bellomo: «Da centrocampo
in su a disposizione per ogni ruolo»
Videointervista:«Bari, non vedo l'ora»

Giovedì 21 Gennaio 2016 di Luca Pozza
Nicola Bellomo, esordio a Bari, casa sua

VICENZA - Esordisce a Bari, casa sua: "Il destino ha voluto così, non vedo l'ora che venga il momento della partita perchè sento molto quello stadio". Il terzo rinforzo nel mercato di gennaio per il Vicenza, dopo quelli di Ebagua e Moretti, è il centrocampista Nicola Bellomo, 24 anni, di proprietà del Chievo e in forza nella prima parte della stagione all'Ascoli. Bellomo, che ha giocato con l'Italia under 19 e under 20 e che nel 2014 ha partecipato ad uno stage del c.t. azzurro Cesare Prandelli, arriva in prestito sino al giugno 2017, quando gli scadrà il contratto con il Chievo. Alla fine di questa stagione il giocatore, che ha giocato in serie A con il Torino e il Chievo, potrebbe trovare l'accordo con il Vicenza per il prolungamento del contratto.
 


Il neo-acquisto (a lui la maglia biancorossa n°8, quella indossata da Cinelli) si present in tarda mattinata allo stadio Menti e nel pomeriggio si allena con la squadra al centro tecnico di Isola Vicentina. «Per me Vicenza rappresenta un nuovo trampolino - le parole di Bellomo, ribadite anche nell'intervista video visualizzabile qui a fianco - voglio lasciarmi alle spalle il passato, dimenticare gli anni della serie A e rilanciarmi. Il mio ruolo? Ho giocato in tutte le posizioni del centrocampo, anche quella di trequartista: mi piace fare gol ma anche aiutare i compagni a realizzarli». Nella videointervista al Gazzettino Bellomo, autore anche di un gol in A col Torino, oltre a raccontare le emozioni di barese, parla anche della sua posizione in campo: "Sono a disposizione".

Bellomo è convocato per la trasferta di Bari, città dove è nato il 18 febbraio 2015 e cresciuto anche calcisticamente. «Un'emozione tornare a casa - ha ripetuto Bellomo - sto bene fisicamente e sono a disposizione del mister se lo riterrà opportuno».
 

Ultimo aggiornamento: 14:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA