Carpi-Vicenza 0-0, buon punto. Cittadella batte 2-0 il Bari, Latina-Verona 2-0

Sabato 21 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Un'immagine di Carpi-Vicenza: uscita di Vigorito

VICENZA - Alla ripresa del campionato di serie B dopo la lunga pausa natalizia, tutte in campo le tre venete con inizio alle 15 di sabato. Bilancio in perfetto equilibrio con una vittoria (del Cittadella), un pareggio (del Vicenza) e una sconfitta (dell'Hellas Verona)

Il Vicenza, con i neo-acquisti Gucher ed Ebagua subito in campo dal 1', ottiene un prezioso pareggio (finale 0-0) in casa del Carpi, una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria. Nel primo tempo padroni di casa pericolosi (angoli parziali 8-0) con un paio di interventi decisivi del portiere Vigorito, poi nella ripresa atteggiamento più intraprendente dei biancorossi che hanno costretto il Carpi a rendersi meno propositivi rispetto alla prima frazione di gara. Un pareggio che consente di proseguire la serie positiva, ora arrivata a cinque gare, tre vittorie e due pari, queste ultime due in trasferta.
 

 

Importante successo, il secondo di fila, per il Cittadella che al "Tombolato" ha battuto il Bari 2-0: un successo che consente ai patavini di salire al quarto posto solitario a quota 35, scavalcando il Benevento, a due soli punti dal secondo posto, che vale la promozione diretta. Padroni di casa subito in gol (al 9' con Chiaretti), poi raddoppio nella ripresa, al 78', con Schenetti.

Pesante sconfitta per l'Hellas Verona, uscita battuta sul campo del Latina, squadra in lotta per salvezza: per i laziani in gol Brosco al 10', mentre nella ripresa raddoppio di Boakye al 90'. I gialloblu mantengono la vetta solitaria in virtù della clamorosa sconfitta del Frosinone, avanti sul campo dell'Entella sino al 90', ma poi raggiunto e superato nei minuti di recupero (91' e 95').

 

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 11:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA