Il Bruel libera Scanavacca, Tartaglia,
Dall’Igna, Canton e Kosareva
Vanno via tutti i pezzi da novanta

Giovedì 18 Agosto 2016 di Michele Zarpellon
Scanavacca e Kosareva
BASSANO - La stagione del Bruel Volley Bassano inizia a fine agosto al PalaLungobrenta di Cartigliano. Le leonesse giallorosse si ritroveranno lunedì 22 agosto per il varo ufficiale della stagione, la sesta targata Bruel Volley. Le ragazze cominceranno subito la preparazione agli ordini del confermato staff tecnico giallorosso formato da mister Mario Martinez e dalla sua vice, Cristina Folle.

Per la prossima stagione saranno confermate le due squadre giovanili nelle categorie Under 16 e Under 18, più le due prime squadre (costituite dallo stesso gruppo di atlete) di serie C e serie B1. Nella lista delle partenti una menzione particolare va fatta a Marta Scanavacca che lascia il Bruel Volley dopo 5 anni. Con Marta se ne va davvero un pezzo di storia di questa società dal momento che il libero bassanese è stata grande protagonista di 5 stagioni di straordinari successi.

Se per Marta Scanavacca si parla di un prestito di un anno all'Aduna Volley in serie B1, sono partenze definitive invece quelle di Diletta Tartaglia, altro pezzo importante della storia Bruel (all'Ezzelina Volley in B2), di Francesca Dall'Igna (al Volley Fratte, B2), di Clara Canton (all'Unione Volley Montecchio, B1) e anche quella di capitan Dayana Kosareva, protagonista a suon di punti delle ultime due stagioni: Kosareva è stata acquistata a titolo definitivo dal Savino Del Bene Volley Scandicci, società di Serie A1 per poi essere girata in prestito al Sab Volley Legnano in serie A2. Per il resto come Marta Scanavacca, se ne vanno in prestito anche Martina Nico (San Paolo Vicenza) e Ludovica Scapati che, dopo la stagione vissuta in serie A2 a Rovigo, torna di fatto a casa ovvero al Volley Chieri in serie B1.
Ultimo aggiornamento: 17:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA