Operaio acquista on line il motore di una barca ma rimane truffato

PER APPROFONDIRE: denuncia, sossano, truffa, vendite on line
Operaio acquista on line il motore di una barca, versa l'acconto e poi scopre l'amara verità

di Luca Pozza

SOSSANO - Quel motore di una barca era un suo sogno, ma per un operaio vicentino di 42 anni è rimasto tale perchè alla fine è stato truffato. I carabinieri della stazione di Sossano, a conclusione di un'attività di indagine durata alcuni giorni, hanno denunciato ieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di truffa in concorso due uomini residenti a Pescara, D.P.D.M. 51enne e S.V., di 28 anni.

Gli indagati, utilizzando il sito di vendite on line www.subito.it, avevano pubblicizzato la vendita per l'appunto di un motore marino inducendo il potenziale acquirente, residente proprio a Sossano, ad effettuare a titolo di acconto un bonifico di 500 euro, a favore di una carta PostPay risultata intestata ad uno degli indagati che, successivamente, si è reso irreperibile a qualsiasi chiarimento sulla mancata definizione dell’accordo di vendita. L'operaio si è recato in caserma a denunciare l'episodio e da lì è iniziata l'inchiesta che ha consentito di denunciare i truffatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 18 Settembre 2018, 10:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Operaio acquista on line il motore di una barca ma rimane truffato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-09-19 14:33:01
la mare dei mone la xe sempre incinta! Mai pagar in anticipo se no te cognose de persona chi te vende la roba o no la sie 'na ditta ben cognosuda!
2018-09-19 10:26:27
prima vedere cammello,poi pagare cammello:D
2018-09-19 09:22:52
ma è cosi difficile capire che gli acconti su postepay sono sempre truffe... è stato truffato e ok... ma c'è troppa gente sprovveduta in giro... i pagamenti per cose online tra privati si fa solo tramite paypal o contrassegno, bonifici o postepay sono usati dai truffatori
2018-09-18 17:47:30
subito.it, un nome una garanzia... e non finisce qui...
2018-09-18 21:36:53
La colpa è di che versa soldi senza cognizione di causa, non del fornitore del servizio. Sveglia