M.Crocetta, stop licenza al gestore del bar. Poletto: «Riapre a primavera»

Mercoledì 15 Febbraio 2017 di Elena Ferrarese
Il sindaco Poletto nella sede della Polizia di Stato parla della situazione dell'ormai ex bar Moc

BASSANO - Il Commissario David De Leo ha annunciato che il settore Anticrimine di Vicenza ha notificato a Gianluca Galvan, ormai ex gestore del bar Moc Monte Crocetta di Strada Rivana di proprietà del Comune di Bassano, il provvedimento di sospensione di licenza per un periodo di 30 giorni, al fine di non esercitare più l’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del locale pubblico, oggetto di attività di polizia giudiziaria dopo il ritrovamento delle serre di marijuana.

«Il provvedimento, già esecutivo - ha sottolineato De Leo -  condiviso con l’amministrazione comunale, collaborazione dovuta sotto l’aspetto istituzionale, è piuttosto pesante: di solito è di 15 giorni, ma le circostanze di tempo e di luogo, ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria, lo impongono. Qualora l’amministrazione comunale dovesse avere utili informazioni circa il nuovo bando, il compimento dei 30 giorni potrà essere evitato».

«Sarà difficile - ha risposto il Sindaco Riccardo Poletto - affidare una nuova gestione prima dei 30 giorni, visto che il bando va formulato, confezionato, pubblicato, poi c’è il periodo in cui rimane in albo pretorio per permettere a chi vuole di candidarsi, e poi vanno valutate le offerte. Ci piacerebbe riaprire almeno con la bella stagione. Ci tenevamo anche noi che la gestione si bloccasse prima possibile, quindi ringraziamo il Commissariato. Il luogo sarebbe proprietà di giovani e famiglie, quella è la sua vocazione, compromessa da questo episodio, che vogliamo ripristinare quanto prima, ridando alla città la sua oasi verde alle porte della città. Ci siamo costituiti parte civile nel procedimento penale perché, se verranno approvate le cause di produzione e spaccio di stupefacenti, riteniamo che ci sia un danno per il Comune».  

Gianluca Galvan, che vive ancora nell’appartamento sopra il locale che gestiva, con un contratto di locazione 6+6, a giorni riceverà anche una lettera da parte del Comune di Bassano che gli intimerà di lasciare l’appartamento entro meno di un mese.

Ultimo aggiornamento: 14:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci