Schio per un giorno capitale dei fumetti e dei giochi da tavolo

Sabato 18 Febbraio 2017 di Vittorino Bernardi
Gli organizzatori di Schio Cosplay and Games
SCHIO – La Città del Pasubio domani  sarà la capitale d’Italia per gli appassionati di fumetti, videogiochi e giochi da tavolo con l’evento “Schio Cosplay and Games”, offerto dal Comune su proposta dell’associazione Cuore di Schio per animare il centro storico. È un evento il “Cosplay and Games” che si sta diffondendo in tante piazze italiane e chiama a raccolta gli appassionati di fumetti, videogiochi e giochi da tavolo.

Dalle 10 alle 18.30 il Lanificio Conte di largo Fusinelle ospiterà una manifestazione che veste i panni dei più famosi eroi dei fumetti. Bambini, ragazzi, giovani e adulti: pare non ci sia fascia di età che non risenta del fascino di questa colorata adunata che per oltre 8 ore offrirà una mostra mercato, laboratori creativi, tornei di videogiochi e pure un concorso per cosplayers al cui vincitore andrà in premio una consolle PS4.

Barbara Corzato, assessore alle politiche giovanili presenta così l’evento. «L'amministrazione comunale ha accolto con interesse la proposta degli organizzatori Marco Vantin e Davide Magaraggia e penso che per molti cittadini sarà una vera novità vedersi comparire degli adulti “mascherati” da personaggi di fantasia. Sarà un'occasione di divertimento e svago per tutti. Un appuntamento dunque per tutte le età, da non mancare».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci