Operaio di 25 anni travolto da una lastra di ghisa: morto sul colpo

Venerdì 14 Aprile 2017 di Luca Pozza
Foto da Google Maps
2
SANTORSO - Tragedia nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 16.30, in un azienda dell'Alto Vicentino dove un operaio specializzato di 25 anni, Milos Cvejic, di origini serbe e residente nello Scledense, è stato travolto e schiacciato da una lastra di ghisa, pesante diversi quintali, che si è sganciata dai supporti, colpendolo in pieno.

La tragedia è avvenuta all'interno di un'officina meccanica. la Dall'Alba Eliseo srl, che ha sede in via IV Novembre 46, sulla strada che collega Santorso a Schio, durante lavori di movimentazione di materiale con il carroponte. Cvejic lavorava da due anni alla "Eliseo" ed era esperto dell'apparecchiatura, un muletto speciale, che stava manovrando anche oggi pomeriggio: all'improvviso, come detto, il blocco di ghisa è precipitato, colpendo mortalmente l'operaio.

Dopo l'immediato allarme lanciato dai compagni di lavoro, che hanno assistito impietriti e impotenti alla scena, sul posto sono accorsi una squadra dei vigili del fuoco di Schio e un'ambulanza del Suem 118 del vicino ospedale di Santorso, ma ogni tentativo dei sanitari di rianimare l'operaio è stato inutile: non è escluso che il decesso possa essere stato immediato a causa delle gravi ferite riportate. Dopo il nulla osta del magistrato per la rimozione il corpo del giovane è stato portato via dal carro funebre. 

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Schio e i tecnici dello Spisal che stanno compiendo accertamenti per capire la dinamica dell'incidente: l'area dove è avvenuto l'infortunio mortale è stata posta sotto sequestro, così come il macchinario che stava trasportando la lastra di ghisa.

 
Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci