«Non hai pagato le riviste»: sacerdote truffato al telefono per 47mila euro

Venerdì 16 Marzo 2018
foto di repertorio
3
VICENZA - I Carabinieri di Malo hanno deferito alla magistratura due persone (RA 31enne di Milano, e un 36enne di Cologno Monzese) dediti alla commissione di truffe aggravate, in particolare nei confronti di soggetti anziani. L'indagine è scaturita lo scorso febbraio dalla denuncia sporta da un prelato ottantenne di Malo, contattato al telefono da sedicenti incaricati di uffici giudiziari.

L'uomo è stato raggirato e convinto di essere stato sottoposto a procedimento per mancati pagamenti relativi ad abbonamenti a riviste, con possibili conseguenze giuridiche ai suoi danni se non avesse fatto ciò che gli veniva consigliato. Il parroco, in più soluzioni, incalzato incessantemente al telefono, ha disposto diversi bonifici per un totale di oltre 47mila euro a favore di un fantomatico legale che avrebbe dovuto aiutarlo nella gestione del suo caso.
I contatti con gli indagati sono durati oltre un mese, finché l'anziano sacerdote ha pagato, per poi decidere di rivolgersi ai Carabinieri di Malo.
Ultimo aggiornamento: 16:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci