Flash-mob in piazza per promuovere l’allattamento al seno in pubblico

Sabato 11 Febbraio 2017 di Vittorino Bernardi
Flash-mob in piazza per promuovere l’allattamento al seno in pubblico
5
SCHIO - Sabato 11 febbraio in 50 città in Italia, Schio compresa, si svolgerà un flash-mob per il diritto delle donne ad allattare al seno il proprio bimbo in qualsiasi luogo, senza essere cacciate, discriminate o che sia considerato un atto scandaloso. Oggi in tutta Italia verranno pubblicati sui principali social tanti Hashtag con scritto # ovunquelodesideri, con commenti, foto e selfie.
 
L’appuntamento a Schio per mamme e non, con figli grandi, piccoli e nel pancione, papà, nonni, amici e semplici curiosi è per le 16 in piazza Falcone e Borsellino, da dove i partecipanti si muoveranno per compiere una passeggiata in centro storico. L’idea dei flash-mob in programma oggi in Italia è nata sulla rete per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’allattamento materno all’interno dei luoghi pubblici.
 
«Allattare è un diritto, farlo in luogo pubblico non è una forma di esibizionismo e non può essere considerato osceno. Diamo voce - dicono gli organizzatori - a tutte le mamme offese, discriminate, cacciate da locali, negozi o luoghi pubblici in Italia perché intente ad allattare il proprio bimbo. Chiediamo un intervento immediato da parte del governo, perchè chi sceglie questa prassi naturale, come raccomandato dalla Oms, deve poterlo fare ovunque, anche in un ristorante, in un bar, su una panchina o in un ufficio pubblico. Senza dimenticare che il Ministero della salute in un opuscolo dedicato all’allattamento materno, sostiene che le madri dovrebbero poter allattare ovunque».

 
Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 09:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci