Donato dai Camilliani l'ex orto, a Mottinello un nuovo parco di quartiere

Martedì 4 Aprile 2017
Morena Martini firma l'accordo con i Camilliani
1
ROSSANO VENETO - Un nuovo grande parco a Mottinello dopo la firma in municipio a Rossano Veneto dell’accordo pubblico-privato tra padre Vittorio Paleari, legale rappresentante dell’ente “Provincia Lombardo Veneta  dell’ordine religioso dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi (noti come Camilliani) e il sindaco di Rossano Veneto Morena Martini. L'accordo prevede il passaggio di proprietà dello storico orto di villa Comello al Comune.

Si tratta di una superficie complessiva territoriale pari a 2642 metri quadri che viene donata dai Camilliani al Comune di Rossano Veneto, con un valore del terrerno stimato sui 110 mila euro. Sull'area donata il Comune si impegna a realizzare un parco pubblico: la tipologia di sistemazione dell’area a confine con la proprietà dell’ente andrà effettuata come da progetto approvato dalle parti, comunque con un muro di recinzione e lavori per un importo di circa 70 mila euro.

In sostanza la donazione permetterà di realizzare un parco pubblico nella frazione di Mottinello in continuità con il parco Toniolo esistente che viene aumento di superficie e servizi. E il Comune si impegna a vincolare l’utilizzo perpetuo dell'area a parco pubblico di quartiere, in cui potranno essere inserite le sole attrezzature di interesse pubblico definite dall’amministrazione.

«E’ un accordo storico - ha detto Morena Martini - e sono veramente felice di poter dare a Mottinello questa importante opera che aiuterà la Comunità a crescere ed aggregarsi. L’iter che ha portato all’accordo ha visto al lavoro anche il mio vice sindaco Giorgio Campagnolo che ringrazio di cuore insieme al responsabile dell’area tecnica Ferraro. Spero di poter iniziare i lavori entro la fine di quest’anno in modo da poter aprire alla collettività il nuovo parco nella primavera del 2018.  Ai padri e ai religiosi Camilliani va un ringraziamento speciale per la pazienza e la generosità che hanno saputo dimostrare in più occasioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci