Ricarica gratis per le auto elettriche,
ma quelle in circolazione sono poche

Lunedì 25 Settembre 2017 di Roberto Cervellin
Ricarica gratuita fino a fine anno per le auto elettriche
6

VICENZA - Arrivi, ricarichi per un massimo di 3 ore e riparti. Tutto gratuitamente.

A Vicenza sono in funzione due nuove colonnine che forniscono energia ai veicoli elettrici. Peccato però che in città questi ultimi siano ancora pochi. Una ventina appena quelli che utilizzano il punto di ricarica del parcheggio Fogazzaro. Ma Comune e Confartigianato credono in un futuro elettrico, tanto che per la fine del 2018 contano di portare il numero delle colonnine a quota 10.

Gli apparecchi - finanziati con contributi ministeriali - si trovano in piazza Matteotti e viale Verdi. Fino al 31 dicembre erogheranno energia elettrica gratuita, mentre dal primo gennaio 2018 il pagamento della ricarica potrà avvenire con Aim card o carta di credito.

I prossimi verranno collocati nel park dello stadio, mentre 2 troveranno posto in via Cattaneo, altri 2 nell'area del teatro comunale, uno in zona industriale e un altro ancora nell'ambito del progetto di recupero dell'ex centrale del latte. «Ricordo che le auto elettriche non pagano il parcheggio nelle strisce blu e quelle ibride pagano il 50% del costo della sosta», osserva l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza.

In provincia Confartigianato ha installato 6 colonnine. Si trovano ad Arzignano, Marostica, Noventa, Thiene, Valdagno e, appunto, Vicenza.

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 11:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci